Noci calcio a 5 sconfitto all'esordio
Parte con una sconfitta la stagione sportiva del Noci calcio a 5. Al “PalaFiore”, la compagine allenata da Giancarlo Piangivino si arrende al Futsal Lecce con il finale di 2-3. I ragazzi biancoverdi hanno disputato un buon primo tempo, riuscendo a passare in vantaggio meritatamente. Nella ripresa, invece, il Noci calcio a 5 cala dal punto di vista fisico e crescono gli ospiti che portano a casa i primi tre punti della stagione.
Il tecnico nocese scende in campo con il giovane Casulli E. tra i pali - quest’anno promosso a capitano della squadra - Giannandrea, Romanazzi, Sportelli e Marinuzzi. Mister D’Accicco risponde con Cucugliato Pantaleo, Musaro, Bongermino Daniele, Rossetti, Bongermino Domenico. Partono bene i padroni di casa che in più occasioni impensieriscono il portiere leccese. Il vantaggio è nell’aria e, al 10’, è Marinuzzi a portare avanti i biancoverdi ben servito da Sportelli. Il Noci ci prova ancora con Giannandrea ma Cucugliato Pantaleo respinge con i piedi. Passano i minuti e sono gli ospiti a rendersi pericolosi dalle parti di Casulli. Romanazzi cerca la rete del raddoppio ma è bravo il portiere giallorosso a respingere con i piedi. Gli ospiti ci provano ancora con Franco e poi con Rogoli senza risultato. Nei 2’ di recupero concessi dal direttore di gara arriva il pareggio del Futsal Lecce con Marzano che insacca per il momentaneo pareggio. 1-1 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa sono ancora i biancoverdi a creare occasioni con Marinuzzi e Romanazzi senza però finalizzare in rete. Al 10’ arriva il sorpasso leccese con Bongermino Domenico che infila in rete su calcio di punizione. La partita prosegue con capovolgimenti da una parte e dell’altra fino al 22’ quando, su calcio d’angolo, il numero 11 nocese Pace serve Casulli G. che con un tiro di precisione firma il pareggio. La gioia del gol dura pochi secondi e gli ospiti si riportano in vantaggio con Bongermino Domenico che sigla il 3-2 con un tiro sotto la traversa dove nulla può l’estremo portiere nocese. Assedio biancoverde nel finale. Mister Piangivino tenta di recuperare la partita con il quinto di movimento, mossa che non porta i frutti sperati. Al triplice fischio il Noci calcio a 5 si arrende al Futsal Lecce con il finale di 2-3.
Vittoria rimandata alla prossima giornata per la squadra del presidente Giandomenico D’Elia che sarà impegnata nella trasferta brindisina con il Cocoon Fasano, reduce dal pareggio con l’Aradeo.
Noci (Ba), “PalaFiore”
Sabato 06/10/2018, ore 16:00 - Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 1ª giornata
NOCI CALCIO A 5 - FUTSAL LECCE: 2 - 3
Reti: Marinuzzi (NC), Musarò (FT), Bongermino Domenico (FT)., Casulli G. (NC), Bongermino Daniele (FT).
Noci Calcio a 5: Casulli V., Casulli G., Giannandrea, Loperfido, D’Onghia, Felice D., Sportelli, Romanazzi, Marinuzzi, Pace, Ignazzi. All. Piangivino
Futsal Lecce: Maci, Mininanni, Marzano, Bongermino Domenico, Bongermino Daniele, De Carlo, Musaro, Rogoli, Rossetti, Lavino, Franco, Cucugliato Pantaleo. All. D’Accicco
Arbitro: Marco Dragone (Taranto)
Note
Ammoniti: Bongermino Daniele, Marzano, Bongermino Domenico (FT)